“Il riso… dalla parte della natura” non è stato soltanto un evento, ma una vera celebrazione dei valori che ci guidano ogni giorno. Una giornata, quella dello scorso 29 febbraio, nella quale con grande onore abbiamo accolto tra noi Gabriele Ferron, ambasciatore del riso nel mondo, e suo figlio Alessio. La loro presenza ha illuminato l’evento, tessendo insieme tradizione e innovazione, passione e dedizione, e con loro abbiamo anche avuto il piacere di intrattenerci nella serata del 28 febbraio, una cena rigorosamente a base di riso con un viaggio tra Lomellina e Veronese e tanti splendidi aneddoti.
La mission di Gabriele Ferron, l’ambasciatore del riso nonché vicepresidente della Strada del Riso Vialone Nano Veronese Igp, è quella di condividere col mondo l’amore e la cultura del riso per portare le persone a cogliere e apprezzare le emozioni che anche un semplice piatto di risotto può regalare. Attraverso le sue appassionate parole abbiamo viaggiato oltre i confini del nostro territorio, scoprendo l’immensa ricchezza che il riso rappresenta per la nostra cultura e per il pianeta.
Gabriele Ferron è alla guida della Riseria Ferron: dal lontano 1650 sono state ben cinque le generazioni che si sono susseguite nella conduzione della famosa Pila Vecia di Isola della Scala. Impegno, valori e qualità che rappresentano un esempio e ci spronano a fare del nostro meglio per valorizzare il riso italiano… Una storia di vita, di lavoro, di amore per la nostra terra.